Gheddafi: “Trasformare Lampedusa in un inferno”
Gheddafi: “Trasformare Lampedusa in un infermo”
Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha detto che presto saranno resi pubblici gli ordini terribili impartiti da Gheddafi durante la guerra. “Abbiamo messaggi terribili – ha affermato Frattini -.
Sono i messaggi del governo libico che davano ordini di mascherare cadaveri militari con abiti civili per accusare la Nato. E poi – ha aggiunto – abbiamo le prove degli ordini dati per trasformare Lampedusa in un inferno”.
“Ho un messaggio finale per chi sta ancora portando le armi contro la rivoluzione: lasciate le vostre armi, tornate nelle vostre case e noi promettiamo che non ci vendicheremo”. Lo ha detto il ministro delle Finanze del Consiglio nazionale di transizione libico Ali Tarhouni durante una conferenza stampa la notte scorsa. Tarhouni ha annunciato ieri che il Cnt si sposterà da Bengasi a Tripoli.
Intanto gli insorti libici si starebbero preparando per un attacco decisivo contro Sirte, città natale di Muammar Gheddafi e sua ultima roccaforte. Lo ha riferito la Bbc, spiegando che, secondo i ribelli, tra le strade della città costiera ci sono circa 1500 lealisti.